Risultato della ricerca: auschwitz olocausto
annalisabonafede
Il monumento all\'Olocausto commemora gli ebrei vittime del genocidio nazista. L\'opera comprende un labirinto di grossi blocchi di cemento, lungo una sezione di quella che un tempo era la terra di nessuno tra i due lati del Muro.
carlobarone
27 Gennaio 1945 Auschwitz-Birkenau E\' passato quasi un anno della mia visita in quei dannati luoghi, vi confesso non dimentichero\'!
en.giuliani
Auschwitz, 26 ago 2014
bluebell
Così come voglio interpretarlo a modo mio.. contrasto fra gli estremi di luce e ombra, fra solido ed etereo, linee dritte e linee spezzate, bene e male, umanità e disumanità.. tralasciando tutto il baraccone di turisti e commercianti irrispettosi di ciò che simboleggia questo luogo.
dylan72
Interno Konzentrationslager di Auschwitz
PierPaoloMiglietta
Torino - Piazza Castello - Il carro merci di fronte a Palazzo Madama è uno dei pezzi simbolo della grande mostra su Primo Levi, autore della \"Tregua\", in occasione del 70° anniversario della liberazione di Auschwitz. - https://500px.com/photo/98302731/
skorpio70
La foto realizzata con un telefono lungo le sponde del Danubio a Budapest .Le scarpe stanno li a ricordare le tremende atrocita\' durante l\'Olocausto
arrowrm
Berlino. Progettato dall\'architetto nordamericano Peter Eisenman, il Memoriale si estende su una superficie di 19.00 metri quadrati con i suoi 2.711 blocchi di cemento di differenti dimensioni.
en.giuliani
Il doppio filo spinato che cingeva il campo. Auschwitz, 26 ago 2014
corti55
Tre scie nel cielo mi ricordano spiacevolmente l\'olocausto nucleare raccontato in tanti films apocalittici.
sax54
CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI AUSCHWITZ-BIRKENAU
dylan72
Un fiore nel portellone dell'ultimo vagone rimasto ad Auschwitz a ricordo dell'orrore dell'Olocausto
DanieleBoffelli
Memoriale dell'Olocausto a Berlino
dylan72
Il 27 gennaio del 1945, i soldati sovietici dell’Armata Rossa liberarono il campo di sterminio nazista di Auschwitz, in Polonia, che era stato evacuato in precedenza. Quel giorno finì il più grande omicidio di massa della storia avvenuto in un unico luogo. Negli anni in cui il campo fu operativo vi furono rinchiusi 1,3 milioni di persone, e ne sopravvissero poche migliaia. Sui numeri non ci sono certezze, ma secondo i dati dell’US Holocaust Memorial Museum le SS tedesche uccisero almeno 960 mila ebrei, 74 mila polacchi, 21 mila rom, 15 mila prigionieri di guerra sovietici e 10 mila persone di altre nazionalità. La foto è stata scattata a Berlino presso la piazza del Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa.